Fischereiverein Kaltern - Associazione pesca di Caldaro - Südtirol - Italy

Fischarten
Fotogalerie

Textfeld: REGOLAMENTO DI PESCA Nuovo da 2009
 1. La pesca nel Lago di Caldaro è permessa soltanto a coloro, che sono in possesso di una valida licenza governativa, di una carta di abilitazione pesca e di un permesso rilasciato dalla Società pescatori del Lago di Caldaro. Il pescatore è tenuto alla scrupolosa osservanza delle condizioni fissate dal presente regolamento. Ogni residente del Comune di Caldaro ha il diritto di iscriversi nell’elenco dei soci, se si attiene all’ esercizio della pesca secondo le norme prescritte.
 2. Mezzi di pesca È consentita esclusivamente la pesca con L’amo. L’uso di esche naturali e artificiali è facoltativo. Non è consentito al pescatore di allontanarsi dalle proprie canne innescate. È perciò vietato di legarle ai pali che si trovano nel lago. È consentito l’uso della rete verticale esclusivamente per catturare pesciolini per esca. La pesca col bilancino è vietata. La pesca con piatti di legno galleggianti custoditi o abbandonati è vietata. È consentito l’uso contemporaneo di 4 canne con 2 ami per canna. È vietata la pesca con la larva della mosca carnaria.
 3. Epoche di divieto e misure minime  Cobite comune / pesce protetto
Tinca
  1.6. – 30.06.
25cm
Carpa
  1.6. – 30.06.
35cm
Luccio
  1.2. – 30.04.
50cm
Persico
19.3. – 30.04.
15cm
Luccioperca
15.2. – 30.04.
45cm
Anguilla
Nessun periodo
40cm
4. Disposizioni speciali  I pesci che venissero eventualmente catturati in epoca di divieto riguardo alle specie, debbono essere riposti in acqua con i riguardi del caso. I pesci di misura inferiore alla prescritta, eventualmente catturati, devono essere immediatamente liberati in acqua. Quando il pesca ha inghiottito l’amo troppo profondamente bisogna tagliare il terminale. La lunghezza va misurata dall’apice della testa all’estremità della pinna caudale. È vietato dal 30.6. e per tutto il periodo della pesca alla carpa e alla tinca di pescare ancorati ai pali di proprietà altrui salvo il permesso del proprietario degli stessi. Per evitare giusti risentimenti da parte di altri pescatori è vietato collocare i propri pali dagli altri ad una distanza inferiore agli 80 metri. Ogni pescatore deve avere un solo posto.
5. Ogni pescatore deve portare con sé la licenza governativa e il regolare permesso rilasciato dalla società ed esibirlo a richiesta agli organi di sorveglianza.
6. Ogni pescatore socio ha il diritto e l’obbligo di richiedere ad altri pescatori a lui sconosciuti, l’esibizione del permesso di pesca.
7. È fatto assoluto divieto di vendere o comunque permutare a scopo di lucro il pesce catturato.
 8. Numero massimo giornaliero:
Tinca
5 pezzi
Carpa
5 pezzi
Luccio
3 pezzi
Persico
5 chili
Luccioperca
3 pezzi
Amur bianco
nessun divieto
Anguilla
nessun divieto
Nessun divieto per le altre specie.
 9. La Società proibisce la pesca notturna nelle vicinanze delle rive dalla barca.
10. La pesca con l’ausilio di qualsiasi tipo di barca a motore è vietata.
11. Per la pesca di pesci rapaci sono ammessi soltanto le esce approvate da regolamento, premesso che sono stati pescati al lago di Caldaro, e per evitare malattie dei pesci e vietato portare esche da altre acque. Per ogni pesca giornaliera la pastura per pesci non può essere superato di 2kg. Mais grezzo e vietato per la pastura.
12. Divieto di pesca assoluta dal 1.12. al 19.3. fuorché la pesca a pesci ad esca (scardole)è permesso dal 1.1 nella baia da Geier.
13. Dal 19.03. al 30.04. è consentita la pesca notturna esclusivamente alle anguille. Dal 01.05. al 31.05. è consentita la pesca notturna esclusivamente alle Ciprinidi e alle anguille. Dal 1.6. al 30.6. e dal 01.11. al 30.11. è vietata la pesca notturna. Dal 01.07. al 31.10 è consentita la pesca notturna.
14. Provvedimenti punitivi Ogni inosservanza al presente regolamento sarà di volta in volta esaminata dalla direzione della Società, che stabilirà la punizione che potrà essere: a carattere disciplinare e cioè: ammonimento scritto per infrazioni che non rivestano carattere di particolare gravità fino al ritiro temporaneo del permesso nei casi più gravi per un periodo massimo di un anno; a carattere pecuniario e cioè: contravvenzioni verranno stabiliti dalla Direzione. Per tutte le infrazioni di eccezionale gravità decide soltanto L’assemblea generale, la quale si riserva di comminare ai trasgressori le punizioni che caso per caso saranno opportune. Pescatori che non vogliono accettare la punizione, possono fare ricorso ad un consiglio di disciplina, che viene eletto dalla assemblea generale. Per qualsiasi infrazione il permesso di pesca deve essere depositato presso la Direzione.  In tutti i casi di contravvenzione la Società si riserva la facoltà di procedere anche in via legale nei riguardi del contravventore.
15. Il pescatore (socio) che entro il 5 dicembre non consegna il permesso sarà penalizzato di € 30, non soci di € 60.
16. Ogni pescatore che pratica la pesca sul lago di Caldaro deve accettare le disposizioni contenute nel regolamento della Società.

.

Desigin Kasal Günther Contact